venerdì 4 luglio 2008

26 Agosto 2007

Mi sono sentita sola.
Bizzarro. Eppure è così.
Mi sono seduta ho dato un’occhiata in giro, solo persone con cui condivido la maggior parte della mia settimana..
Potrei dire di essermi estraniata consapevolmente ma non ne ho la certezza.
Ho bevuto, poco, solo un cicchetto di Montenegro, ma tanto basta.
Ho fumato tre sigarette.
Sono rimasta lì per un’ora, seduta in piedi di nuovo seduta. Ho parlato poco.
Pian piano ho sentito quella sensazione che attanaglia la bocca dello stomaco.
Panico.
Avevo percezione soltanto di me stessa, del mio corpo.
Per un attimo mi ha sfiorato anche una scintilla di vergogna per essere lì, stupida e sola.
Ho cominciato a respirare affannosamente, fingendo indifferenza ho sistemato la gonna, mi sono guardata i piedi e poi le unghie della mano sinistra e ho continuato a respirare.
Non ce l’ho più fatta, sono scappata biascicando una qualche spiegazione al primo viso che ho incontrato.
Non potevo restare, l’ansia mi stava uccidendo.
Mi sono incamminata velocemente verso l’uscita, ponendo distrattamente lo sguardo sulla bancarella di due indiani, per sembrare il più naturale possibile.
Ho infilato le chiavi
ho acceso il motore
me ne sono andata.
Mentre guidavo ho pianto.
Fino a casa.
Ho perso il controllo.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Sai a volte è capitato anche a me di avere questi attacchi di panico...per la solitudine,per la monotonia imposta dalla società,per gli amici sbagliati...anche se non ti conosco posso dire che ti capisco...sai quando mi capitavano questi momenti fumavo tantissimo e bevevo anche parecchio (il bere solo il sabato sera)...comunque è il fottuto circolo della vita che fa così...l'unico consiglio che ti posso dare (e mi ha cambiato parecchio) è quello di smettere di fumare,anche se non ci crederai,ci sono riuscito leggendo un libro (è facile smettere di fumare se sai come farlo)...provaci,mi ha cambiato moltissimo
Scusa l'intromissione nel tuo blog,cerco di leggere nei vari blog delle persone pur non conoscendole,per confrontarmi e dare e ricevere consigli!
Va bè ti lascio il mio indirizzo,se vuoi farci un salto mi fà piacere
www.cobratovalieri.blogspot.com
grazie buona serata!

Giò ha detto...

Quello descritto nel post è stato un momento un po' difficile per me e non mi era capitato di avere una reazione simile..

Grazie per il tuo commento..

StefiConLaY ha detto...

Mio dolce cuore...
Non ero lì. E tutto questo mi fa male, più male di saperti così sconvolta. Ti amo, amo il fatto che posso definirti la mia migliore amica senza il timore che un giorno dovrò cambiare epiteto. Mi manchi, anche se so che ci sei e ci sarai sempre. Posso ringraziare Clara per averci reso così unite. Altrimenti non avrei mai capito quanto sei speciale.

PS: Scrivi veramente bene...

Giò ha detto...

Leggo e rileggo il tuo post e cerco di trattenere una lacrimuccia...
Non hai idea di quanto ti sento vicina ogni giorno..
Hai cambiato la mia vita ed è il più bel regalo che una persona possa fare ad un'altra..
Ormai siamo unite per la vita!
Ailoviu